L'avventura Europea comincia in salita!

Sembra ieri il ricordo della finale di Europa League, mentre eccoci nella competizione più ...


Sembra ieri il ricordo della finale di Europa League, mentre eccoci nella competizione più ambita d’Europa. L’emozione è tanta, come ogni volta. Il girone non dei più semplici, ma nemmeno il peggiore che potesse capitarci. Primo match contro i tedeschi del Borussia Moenchengladbach. Beh che dire, l’emozione, e tutto quello che vuoi, ma il risultato è pressoché lo stesso dello scorso anno. Partita in casa contro una squadra abbordabile, pareggio, e quei due punti che alla fine del girone ci avrebbero permesso di passar il turno.
Ma lo sappiamo, come siamo bravi noi a infilarci dei casini, nessuno mai.
Vabbè, ma bando le ciance e tutto il resto, i nostri avevano assenze importanti, ma che non giustificano lo scarso risultato dei Nerazzurri. Conte persevera col solito modulo che, devo dire, questa volta non mi ha soddisfatto.
Un primo tempo diciamo senza lode né infamia. Partita equilibrata, forse troppo per la partita che ci prospettavamo sulla carta. Meglio i nostri, ma senza essere mai davvero pericolosi.
Il secondo tempo inizia come il primo, ma fortunatamente dopo qualche minuto e qualche rimpallo in area di rigore avversaria, Lukaku riesce a sbloccare il match e portarci in vantaggio. Vantaggio che dura poco, circa dieci minuti, quando Vidal decide di atterrare un avversario in area. Tiro, gol e 1-1.
Da qui inizia la grande discesa. Altro errore di Vidal, tunnel ad Handanovic e all’83esimo siamo sotto. Io, incredulo, sto quasi per mollare tutto e alzarmi dal divano, ma se c’è una cosa che ho imparato nella vita da tifoso è “crederci fino alla fine”.
E infatti, proprio sullo scadere e da un calcio piazzato, Lukaku pareggia i conti. Che fatica, che sudata.
Diciamo che questa Champion non è iniziata nei migliori dei modi. Il Real perde contro lo Shakhtar, che noi sfideremo nel prossimo match. Poi la doppietta contro il Real ed infine il ritorno contro il Borussia a casa loro.
Speriamo che quest’anno non sia come lo scorso, in tutto e per tutto.
Sempre FORZA INTER!

Nicola Bruno