Inter - Napoli: Ottima prova d'orgoglio e secondo posto nel mirino!

Certo è che dopo l’ufficialità del trionfo Bianconero del campionato, per la nona volta ...


Certo è che dopo l’ufficialità del trionfo Bianconero del campionato, per la nona volta consecutiva, tutto è cominciato a svanire come la brina estiva al sorgere del sole. Dietro la Juve i giochi più o meno sono fatti, quindi anche per i nostri ormai la questione è di puro orgoglio. Nonostante questo, la vittoria contro il Napoli è stata un’ottima prova per testare la nostra grinta. Ci siamo ripresi di forza il secondo posto a discapito di un’Atalanta che ormai è da considerarsi una big di questo campionato.
Match che inizia subito scoppiettante: già nei primi minuti creiamo e solo dopo 11 minuti D’Ambrosio ci porta in vantaggio, astuto nel seguire l’azione d’attacco e finalizzando al meglio il cross di Biraghi. Dopo questo lampo iniziamo a chiuderci, e qui comincio a temere il peggio. Il Napoli attacca e crea molte occasioni. Handanovic si riconferma un gran portiere e ci salva prima su Zielinki e poi su Politano. Fino alla fine del primo tempo la partita rimane scoppiettante con occasioni da ambo le parti. Uno spettacolo per noi tifosi.
Il secondo tempo, però, comincia a ritmi molto più bassi. Nessun cambio fino a alla trequarti, quando Conte butta dentro Lautaro Martinez. Passano non molti minuti e lo stesso, appena entrato, sgancia una saetta col mancino da fuori area e insacca un gol da cineteca. Ci voleva, l’esultanza testimonia come la liberazione del giovane argentino, probabilmente infastidito dai rumors di mercato, sia una reazione sincera. Certo è che ultimamente non si può dire che le sue prestazioni abbiano fatto rimpiangere i suoi sostituti, ma rimane comunque quello che ha fatto durante tutta la stagione, sino a prima del lockdown.
Come detto ci riprendiamo il secondo posto e lotteremo d’orgoglio per rimanerci.
Un campionato sicuramente bizzarro che sta volgendo al termine. Manca solo una partita. Ad essere sincero un po’ ci stavo sperando che con questa nuova gestione conte saremmo riusciti a compiere l’impresa, ma la Juve effettivamente ha una squadra molto più preparata di tutte le altre.
Nonostante questo nulla toglie l’ottima stagione.
Eh… sempre e comunque Forza Inter!