Roma - Inter: Gli errori arbitrali viziano una prestazione non esaltante!

Poteva andare meglio, ma non è andata poi così male visto l'evolversi del match. ...


Poteva andare meglio, ma non è andata poi così male visto l'evolversi del match. Roma-inter poteva essere la partita consacrante, che ci avrebbe permesso di arrivare con il fiato sul collo della capolista Juventus. Dopo tutto, una bella partita, giocata in attacco da entrambi le parti regalando emozioni e phatos.

Ormai siamo agli sgoccioli del campionato forse più assurdo di tutti i tempi e le speranze di agguantare i bianco neri sono poche, ma non impossibili. Un 2-2 strappato negli ultimi minuti.

Un partita iniziata con i brividi per l'uscita a vuoto di Handanovic e il gol di De Vrij. Come detto le emozioni non mancano e la Roma prima ci raggiunge allo scadere del primo tempo  con il gol di Spinazzola, colpevole sia la difesa che Samir, dormiente, poi raddoppia con Mixit'aryan. Sul primo gol devo dire che il discusso fallo su Lautaro è l'ennesimo errore arbitrale palese, ma il direttore di gara dopo aver consultato il var decide comunque di convalidarlo.

Il secondo gol della Roma è ancora un errore difensivo che ci penalizza e ci fa rimanere col fiato sospeso fino allo scadere della mezzora successiva. Se non fosse stato per la difesa della Roma, in particolare per lo stesso Spianzzola, autore dell'1-1, forse non avremmo portato a casa nemmeno questo punto.

Fortunatamente la Roma ci restituisce il favore e dopo il doppio errore del difensore, Lukaku firma il 2-2 con un rigore secco e deciso nell'angolino basso a sinistra. Il duello tra noi, Atalanta e Lazio è ancora aperto e la juve non può di certo dormire sonni tranquilli. Io ci credo, ci credo.
Forza inter!