Basta con questa "Pazza Inter"!

Scrivo a malincuore queste righe. Lo stato d'animo è quello di chi fa su ...


Scrivo a malincuore queste righe. Lo stato d'animo è quello di chi fa su e giù tra continui sbalzi d'umore. Mercoledì scorso abbiamo rifilato sei gol al Brescia, esprimendo un bel gioco e tanta qualità. Ottimo risultato ma la classifica è rimasta immutata visto che tutti, sia quelli davanti che quelli dietro, hanno vinto. Questo week end il calendario ci serve su un piatto d'argento la miglior occasione per andare a meno uno dalla Lazio ed invece riesumiamo una squadra che galleggiava a metà classifica, senza arte né parte, e perdiamo una partita che avevamo già in tasca.

Superficialità è la parola che metterei sul petto degli undici che hanno giocato. I nostri poco amati cugini ci fanno il favore dei favori: espugnano la Lazio per 0-3. Incredibile. Noi facciamo un favore a tutti gli altri e perdiamo. Per di più l'Atalanta vince e si piazza dietro di noi, facendoci sentire il fiato sul collo come se avessimo bisogno di altre pressioni.

Una partita davvero brutta. Unica nota positiva la prestazione di Young, più in fase offensiva che in quella difensiva.

Dopo il primo gol di Lukaku e qualche altro guizzo del sopra citato Young, la partita si spegne per poi riaccendersi nell'ultima mezzora. Espulso Soriano, Lautaro sbaglia il gol e Gagliardini la ribattuta. Rimango basito di fronte al teleschermo, ma siamo ancora 1-0 e quindi mando giù il boccone senza troppe sfuriate.

La ciliegina sulla torta, anzi, le ciliegine, arrivano dai due giocatori gambiani. Prima Juwara e poi Barrow ci mettono KO. Onore al Bologna che non si è arreso e ha rimontato una partita che sembrava chiusa solo 30 minuti prima. Ma questo è il calcio.

Ora la risalita, anche solo per il secondo posto, sembra una chimera. Il morale è a terra. Occasioni come queste non vanno sprecate, soprattutto quando l'avversario che si ha di fronte non sta lottando né per lo scudetto né per la salvezza.

Insomma, ho poco da aggiungere se non il grande rammarico di veder sempre di più sfumare la possibilità di piazzarci dietro la Juventus. Certo, ai fini della Champion's non cambierebbe nulla perché le prime quattro vi accedono direttamente, ma l'orgoglio di arrivare secondi avrebbe fatto bene al morale, e soprattutto al portafogli.

Detto questo, vi saluto.

Sempre e comunque, Forza Inter!

Nicola Bruno