InterStoryTV - Lo scontro Ronaldo-Iuliano

Il 26 aprile del 1998, esattamente 22 anni fa, avveniva uno degli episodi arbitrali ...


Il 26 aprile del 1998, esattamente 22 anni fa, avveniva uno degli episodi arbitrali più scandalosi e assurdi della storia dell'Inter e del nostro calcio, lo ricordo fin troppo bene. Se ne parla da allora e anche le giovani generazioni sono certo che ne avranno sentito molto parlare.

Recentemente sia Mark Iuliano, uno dei protagonisti dell'episodio e l'arbitro Ceccarini hanno avuto il coraggio di sostenere che quello del difensore della Juve sul Fenomeno non fosse fallo, addirittura ribaltando la cosa e dando la colpa a Ronaldo.

Non so come sarebbe finita quella maledetta stagione se questo episodio fosse stato valutato correttamente, so che sicuramente ha influito molto sul morale del nostri e sul prosieguo della stagione. 

A parer mio non c'è molto da dire, chiaramente rigore netto e palese. Lascio a voi le incontrovertibili immagini se ancora ci fosse bisogno di valutare. So bene che questo è uno degli episodi su cui non si troverà mai una verità assoluta, io mi attengo ai fatti, ricordando che questa stagione è uno dei tanti tasselli che porterà allo scandalo Calciopoli.

Sempre forza inter!